Vai al contenuto

Chi è Federico Casoni: cestista e fidanzato di Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024

Pallone basket nel canestro

Federico Casoni è noto non solo per essere un talentuoso giocatore di basket ma anche il fortunato fidanzato di Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti: siamo pronti a svelarvi tutte le curiosità sul suo conto!

Giocatore di basket professionista e fidanzato di Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti: Federico Casoni è stato ringraziato dalla ragazza direttamente dal palco della finale, accendendo la curiosità sul suo conto. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul giovane cestista: la sua carriera e la sua vita privata.

Federico Casoni, chi è: biografia e carriera

Nato a Roma il 18 giugno 1997, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Federico Casoni è un vero e proprio professionista del basket nazionale. La sua carriera da cestista ha avuto inizio nelle giovanili della Simply Vis Nova Roma, esordendo in Serie B nel 2016.

Durante la sua carriera, Casoni ha giocato per diverse squadre, tra cui il Basket Scauri e la Virtus Siena. Con quest’ultima casacca ha disputato una stagione e mezza prima di trasferirsi allo Spezia Basket Club, dove ha contribuito significativamente alla promozione della squadra dalla Serie C alla Serie B, grazie a una media di oltre 15 punti a partita. Successivamente, ha giocato per il Teramo Basket prima di approdare al Basket Ravenna, squadra di campionato nazionale di Serie B1, con cui ha firmato per la stagione 2024/2025.

La vita privata

Federico Casoni è anche noto per la sua relazione con Ofelia Passaponti, la nuova Miss Italia 2024. La coppia è molto seguita sui social, dove condividono spesso foto e momenti della loro vita insieme, tra vacanze e tenerezze. 

Ofelia, che ha dedicato la sua vittoria a Federico e alla sua famiglia, ha dichiarato che il tempo libero lo trascorre principalmente con lui e con poche amiche selezionate. Dopo essere stata incoronata Miss Italia 2024, la giovane modella ha dichiarato: “Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato che mi hanno accompagnata dal primo giorno e chi mi hanno sempre esortato ad inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze”.

Ad accomunarli è soprattutto l’amore per lo sport: Ofelia ha infatti dichiarato di allenarsi nella pallavolo tre volte a settimana e di aver ereditato questa passione dal padre.

Federico e Ofelia sono una coppia molto affiatata e cercano di viaggiare insieme durante l’estate. Nonostante gli impegni professionali, entrambi riescono a trovare il tempo per coltivare la loro relazione, supportandosi a vicenda.

Tuttavia, non abbiamo dettagli ulteriori sulla sfera privata del cestista, in riferimento alla sua famiglia o alla nascita della storia d’amore con Ofelia.

Chi è Ofelia Passaponti

Ofelia Passaponti è una modella italiana, eletta Miss Italia 2024. Nata a Siena il 20 giugno 2000, frequenta la magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Lavora anche come hostess. Il padre, Alessandro Passaponti, è un ex giocatore di pallavolo, mentre la madre, Paola Piomboni, è una docente universitaria.

Durante il concorso, ha partecipato con il titolo di Miss Toscana e ha vinto la fascia di Miss Sorriso, venendo incoronata Miss Italia nella finale tenutasi a Porto San Giorgio grazie al voto della giuria.

Ofelia rappresenta una giovane promessa sia nel mondo della moda che in quello accademico.

Le curiosità su Federico Casoni

– Federico è conosciuto per la sua velocità e il suo gioco dinamico, caratteristiche che lo rendono un elemento fondamentale per la sua squadra.

– E’ alto 201 cm per 90 kg di peso.

– Di sé dice: “Amo correre, sono un giocatore dinamico e uno dei miei punti di forza è il tiro da 3”.

– Su Instagram non è molto seguito: qui condivide molti scatti delle sue vacanze, dei momenti condivisi con la fidanzata e dei suoi incontri sportivi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2024 16:17

Chi è Ivo Micioni, l’ex compagno di Amanda Lecciso